top of page
Imparare a camminare
è imparare a vivere

Imparare a camminare è imparare a vivere attinge alla sapienza dell’antico popolo Tolteco che ha trasformato il semplice camminare in apprendimento di conoscenza di vita. 
Questo libro nasce dall’esperienza di oltre vent’anni di camminate dell’attenzione per offrirti uno strumento pratico che ti permetterà di raggiungere e mantenere  un adeguato livello di energia vitale per il costante miglioramento della tua vita.
Per poter ottenere tale risultato, seguendo il concetto  della sacra dualità tolteca, ho strutturato il libro in due parti.  


La prima parte è dedicata all’insegnamento pratico di tutti gli elementi necessari a sperimentare correttamente ed eseguire in totale autonomia, questa antica, potente, tecnica di camminata.  


La seconda parte è incentrata sull’aspetto energetico del camminare e nasce dalla testimonianza autentica degli effetti psico-corporei che si producono durante l’esperienza.
Entrambe le parti vanno esercitate adeguatamente in modo tale che si possa produrre il giusto equilibrio tra gli opposti e la possibile integrazione energetica.


Attraverso la pratica della camminata dell’attenzione potrai raggiungere i seguenti principali effetti:


- Aumentare la capacità di concentrazione e la focalizzazione per una maggior chiarezza mentale e capacità creativa.
- Approfondire la conoscenza e la consapevolezza di te stesso aumentando fiducia, autostima ed espressione dei tuoi potenziali.
- Incrementare la tua energia psico fisica per raggiungere un adeguato livello energetico che ti permetta di concretizzare i tuoi obiettivi.
- Miglioramento delle tue relazioni interpersonali, il senso di gruppo e il reciproco aiuto.

 

Grazie all’uso specifico dell’attenzione, potrai inoltre sperimentare gli elementi fondamentali del lavoro energetico della tradizione dei Camminanti Toltechi:


- Capacità di collegamento e “nutrimento” energetico attraverso il contatto sinergico con la natura e i suoi elementi
- Interruzione del dialogo interno per arrestare lo spreco energetico dovuto al continuo pensare  mentale
- Interruzione della ordinaria descrizione del mondo per accedere ad altri livelli di coscienza, stati psico fisici di percezione accresciuta,  consapevolezza  intensificata e meditazione profonda.
- Approfondimento dell’uso dei sensi per raggiungere stati non ordinari di coscienza e di comprensione profonda.
- Recupero della consapevolezza dell’Altro Io, il lato della coscienza nel quale è contenuta la fonte interna del nostro potere vitale. 
- Integrazione psico-corporea degli opposti Tonal  (lato guidato ragione e della concretezza) e Nagual (lato guidato dalla creatività del potere e del mistero vitale).


Ed infine, per aiutarti a migliorare la pratica di auto apprendimento, ho pensato di fornirti una serie di visualizzazioni guidate e tutorial che troverai nella pagina MEDIA (iscrivendoti all'area riservata).

Cover alta.jpg
bottom of page